Ad Afragola ci sono ben 43 casi positivi di Coronavirus e 20 tamponi in attesa.
Il movimento politico Campania Libera ha proposto al Sindaco Grillo di limitare la presenza di persone in strada, consentendo di fare la spesa in ordine alfabetico e permettendo così ad un capo di famiglia di acquistare beni alimentari due volte alla settimana.
In questo modo si sarebbe contenuta la diffusione del contagio, facilitando i controlli delle forze dell’ordine ormai stremate e riducendo le file kilometriche che ogni giorno si formano all’esterno dei supermercati afragolesi.
Il Sindaco ha bocciato la proposta, spiegando che tale misura non fosse contemplata dai DPCM e dalle ordinanze della Regione Campania.
La motivazione della bocciatura, però, non è valsa per le altre misure, non previste dai DPCM e dalle Ordinanze Regionali, ma adottate senza problemi dal Sindaco, che ha deciso di chiudere parzialmente edicole, ferramente e altre attività, consentendo l’apertura solo in alcuni giorni della settimana.
Sulla vicenda è intervenuto il Consigliere di Campania Libera Antonio Boemio, che, attraverso la sua pagina Facebook, ha affermato:
“BOCCIATA DAL SINDACO GRILLO
CAMPANIA LIBERA
propone, per il CONTENIMENTO delle persone in strada, RIDUZIONE FILE ai supermercati e di conseguenza CONTENIMENTO CONTAGI,
ACQUISTI BENI ALIMENTARI in ordine ALFABETICO e precisamente di permettere ad un capo di famiglia di fare la spesa 2 volte a settimana.
Dalla A alla D lunedì e giovedì
Dalla E alla L martedì e venerdì
Dalla M alla Z mercoledì e sabato
RIPETO BOCCIATA siamo a 43 contagi!!!“.