Attualità

Coronavirus, il Ministro Speranza: “Non bisogna cadere in facili ottimismi. Tutte le misure saranno mantenute almeno fino al 13 aprile”

Pubblicato

il

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, durante l’informativa in Senato sulla situazione dell’emergenza Coronavirus, ha affermato:

I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. L’allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali. 

Gli italiani hanno dato una grandissima prova di maturità. Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del Covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia.

La ripresa sarà prudente e graduale. Sulle modalità sono al lavoro gli scienziati. Massima vigilanza per evitare speculazioni e cure fai-da-te. Mai come ora non è il tempo delle divisioni. 

Siamo arrivati a 9mila posti di terapia intensiva, 75 per cento in più in un mese.

Questa crisi dimostra come il sistema sanitario nazionale costruito nel nostro Paese sia il patrimonio più prezioso che possa esserci. Su esso dobbiamo investire con tutta la forza che abbiamo ed è la cosa che conta davvero di più. Anche per onorare chi ha perso la vita nei presidi sanitari, deve tornare a essere strategico l’investimento sulla salute“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version