Il Sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo, attraverso la sua pagina Facebook, ha annunciato l’attivazione di un servizio originale ed esclusivo:
“Non puoi stampare? Ci pensa il Comune!
Dopo i servizi di consegna dei medicinali e di supporto psicologico per le famiglie, il Comune di Cardito ha attivato un nuovo servizio, questa volta a beneficiarne saranno gli studenti. Per venire incontro alla vasta platea di alunni che sono impossibilitati, in questo momento difficile per la città, a stampare fogli o materiale didattico per le lezioni, il Comune ha attivato il servizio “Mandami una email e ci penso io”.
Come funziona? Gli studenti potranno mandare una email a stampascuolacardito@libero.it e il comune provvederà a stampare gratuitamente il materiale didattico.
Le stampe potranno essere ritirate da persona maggiorenne/genitore all’ufficio anagrafe previo appuntamento per evitare il formarsi di assembramenti. Per quanti sono impossibilitati a raggiungere l’ufficio, perché appartenenti alle categorie protette, la consegna sarà effettuata a domicilio.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00. Attenzione: non è possibile stampare libri, il limite è di 25 stampe per studente ogni 7 giorni.
La nostra amministrazione, soprattutto in questo periodo difficile, vuole aiutare tutti i cittadini, in questo caso i giovani. Auguriamo a tutti di non trascurare lo studio e impegnarsi nella crescita personale e formativa, con la speranza di uscire presto da questa emergenza. Vi abbraccio“.