Afragola

AFRAGOLA. Coronavirus, approvata la variazione di bilancio per l’attuazione dell’Ordinanza della Protezione Civile

Pubblicato

il

Emergenza Coronavirus: la Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Claudio Grillo, approva la variazione di bilancio per l’attuazione dell’Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile per il sostegno economico alle famiglie disagiate

Afragola. La Giunta comunale, al fine di dare tempestiva attuazione alle azioni volte a garantire l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità destinate ai soggetti bisognosi all’uopo individuati dal Settore Politiche Sociali del Comune, ha approvato, in via d’urgenza, la delibera relativa alla necessaria variazione di bilancio per l’esercizio 2020.

L’Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020 ha assegnato al Comune di Afragola la somma di euro 671.545,55 per l’implementazione di azioni di solidarietà alimentare destinate alla parte della popolazione maggiormente colpita dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica.

Il Settore Politiche Sociali è già impegnato nella predisposizione di tutti i provvedimenti necessari affinché, nel più breve tempo possibile, la platea degli aventi diritto venga raggiunta dalle misure straordinarie di solidarietà alimentare” ha dichiarato il Sindaco Claudio Grillo.

A breve, inoltre, – ha aggiunto il Primo cittadino – l’Amministrazione comunale provvederà all’apertura di un conto corrente dedicato dove potranno confluire eventuali donazioni che andranno ad aggiungersi alle risorse utili per il sostegno di misure straordinarie di solidarietà”.

V.A/m.e

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version