L’Italia, da circa un mese, sta affrontando la più grande emergenza del dopoguerra: la pandemia da Coronavirus.
Nelle ultime settimane il Governo e le Regioni hanno emanato decine di decreti e ordinanze per limitare la presenza delle persone in strada e contenere il rischio di contagio.
Inoltre sono stati sospesi e rinviati i pagamenti della maggior parte dei tributi, proprio per evitare file all’esterno di poste e banche. E’ stato anche disposto un apposito ordine alfabetico per il ritiro delle pensioni.
Nonostante tutto, ancora oggi, ad Afragola una piccola percentuale di cittadini continua a vivere come se nulla stesse accadendo nel resto del mondo. Eppure in città ci sono ben 17 casi positivi.
La foto allegata mostra l’Ufficio Postale di via Trieste e Trento invaso di persone, che devono accedere all’edificio o semplicemente prelevare.
La cosa è assurda e sconvolgente.
Non è possibile che ancora oggi, con un costante aumento di contagiati, la gente non si cura del pericolo che si corre a stare in fila vicino ad altre persone.
Nella foto inoltre si notano i Carabinieri, che accuratamente controllano tutte le persone.
A loro, a tutte le forze dell’ordine e soprattutto a medici e infermieri va il nostro ringraziamento per l’immenso lavoro delle ultime settimane: ogni giorno, infatti, sono costretti a lottare e sacrificarsi per tutelare la salute di milioni di italiani.
Sono i veri Eroi.
Noi, invece, abbiamo un compito semplice: RESTARE A CASA. Sarà noioso, stancante e ripetitivo, ma sicuramente è poco rispetto a quello che si chiede agli Eroi dei giorni nostri.
Quindi invitiamo ancora una volta i cittadini a rispettare le norme e ad uscire solo per necessità, lavoro o per motivi di salute.