Afragola

AFRAGOLA. Precisazioni sul primo caso positivo di Coronavirus

Pubblicato

il

Ad Afragola è stato accertato e annunciato il primo caso positivo di Coronavirus.

La redazione di Minformo ci tiene a precisare che il caso annunciato questa mattina dal Sindaco Claudio Grillo corrisponde a quello sospetto di San Marco, dove nella giornata di martedì alcuni operatori sanitari sono intervenuti con tute e mascherine.

Sui social siamo stati immediatamente accusati di creare inutile allarmismo: il nostro compito è quello di informare i cittadini e anche in questa circostanza abbiamo voluto farlo, fornendo, attraverso i nostri canali, le informazioni in nostro possesso, che alla fine sono risultate veritiere.

Inoltre diversi organi di stampa hanno cercato di smentire la nostra notizia, arrivando addirittura a parlare di decesso del paziente visitato dai medici del 118.

In un secondo momento anche noi abbiamo parlato di un tampone negativo, che ha chiuso il circolo vizioso: questa notizia, però, molto probabilmente è stata diffusa da persone vicine alla famiglia del contagiato per timore di essere considerati come untori.

Per la legge della privacy non diffonderemo le generalità della persona, che purtroppo è risultata positiva: pubblicare tali informazioni è un reato e condanniamo chi, attraverso una nota app di messaggistica, le sta facendo circolare.

Per questo motivo invitiamo la cittadinanza a non creare inutili polemiche e allarmismi: la situazione è sotto controllo e, come affermato dal Sindaco, è già stato attivato il centro operativo comunale, che ha preso tutte le precauzioni del caso.

Restate sereni e soprattutto evitate di uscire. Solo rispettando le misure adottate dal Governo, torneremo alla normalità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version