Allarme salmonella all’Istituto Comprensivo “Ferrajolo-Siani” di Acerra, in particolare nella sede Siani della Primaria e in un’ala della sede Ferrajolo della Secondaria.
La salmonella è l’agente batterico più comunemente isolato in caso di infezioni trasmesse da alimenti, sia sporadiche che epidemiche.
La sede Ferrajolo è già chiusa da tempo perché le mamme dei bambini, viste le condizioni precarie delle aule (vedi foto allegate) e l’allarme salmonella, avevano deciso di non mandare i figli a scuola.
La situazione è però degenerata: ieri pomeriggio, infatti, i genitori del bambino, affetto da salmonella, hanno fatto denuncia all’ASL e alla scuola.
Lunedì, quindi, gli ispettori dell’ASL controlleranno l’Istituto Comprensivo “Ferrajolo-Siani” e poi eseguiranno, con ogni probabilità, la disinfestazione.
Secondo indiscrezioni raccolte da Minformo, però, pare che l’ispezione e la conseguente disinfestazione saranno effettuate solo nella Sede Siani.
Questa notizia ha generato il malumore delle mamme dei bambini, che frequentano la sede scolastica Ferrajolo e già nei giorni scorsi, in segno di protesta, non hanno mandato i propri figli a scuola.
Ieri mattina un gruppo di mamme e di rappresentanti dell’Istituto ha protestato al Comune.
La situazione è assurda: la sede Ferrajolo e la sede Siani fanno parte dello stesso Istituto e meriterebbero il medesimo trattamento.
L’amministrazione e la dirigenza scolastica devono, vista la gravità della vicenda, trovare una soluzione al più presto.