CASORIA – Quando un articolo di giornale può determinare l’azione politica di un’amministrazione. È quello che è successo questa mattina al Comune di Casoria, dove alle ore 9:30 era fissato l’appuntamento per aprire le buste delle offerte commerciali delle ditte accedute al bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione dell’asilo nido comunale.
Dopo il nostro articolo (leggi qui) qualcosa è andato storto. Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, alla lettura del nostro scritto è cominciato il tam tam delle telefonate degli addetti ai lavori. In fermento il terminale dello sprovveduto sindaco che ignaro di tutto quello che succede nell’ente di cui dovrebbe essere il capo, ha chiesto lumi a chi di dovere. Morale della favola? Stamattina non sono state aperte le buste.
L’appuntamento è fissato per domani alle ore 11:30. Ci sarà tempo per cambiare qualcosa? Nessuno lo sa. Ma una cosa è certa che il nostro articolo ha suscitato destabilizzazione nella macchina burocratica, al punto tale da trovare tutti impreparati. Vi terremo aggiornati.
Primo Appuntamento, prima del nostro articolo
Secondo Appuntamento, fissato dopo il nostro articolo