CAIVANO – Ieri (30 Dicmebre ndr) nella sezione cittadina del PD al Corso Umberto si è svolto il consueto brindisi cittadino tra gli iscritti e le alte cariche regionali del partito.
In prima fila era seduto il direttorio del PD cittadino tra cui Mimmo Semplice la carta scelta dai dem locali per essere il candidato sindaco del centro sinistra ancor prima dell’apertura di qualche tavolo di lavoro. Dietro la scrivania, invece c’era il segretario cittadino Franco Marzano, Marco Sarracino segretario del PD metropolitano e l’On. Lello Topo.
Ovviamente oltre le parole di rito e di auguri l’argomento che non poteva mancare ad un appuntamento così importante era quello inerente le prossime elezioni amministrative di Caivano dove sia il segretario metropolitano che il deputato dem hanno ribadito il concetto che nell’ultima città a nord di Napoli c’è bisogno di una politica “Forte, Rinnovata e Credibile”.
Ovviamente lo sfondo dello scioglimento per infiltrazioni camorristiche era sottinteso, visto che le parole degli addetti ai lavori democratici facevano riferimento esclusivamente ad una nuova nomenclatura, una classe dirigente del tutto rinnovata e soprattutto credibile, senza scheletri nell’armadio né con fardelli del passato da trascinarsi dietro con la consapevolezza di avviare una campagna elettorale con il giustificarsi delle cose fatte. Anche da lì passa una netta credibilità dell’oratore, quando ha in mano un quaderno totalmente bianco su cui scriverci sopra, senza dover prima cancellare quello che diversi anni fa si era scritto.
Questo è quanto, più o meno, augurando buon anno, sia Lello Topo che Marco Sarracino hanno voluto augurare e indicare ai democratici caivanesi.
Con la speranza che la segreteria cittadina del PD acquisisca in toto l’invito dei politici sovracomunali senza intestardirsi di sedere ad eventuali tavoli volendo fare la parte del leone verso quelle realtà civiche che sul territorio caivanese stanno nascendo e che obbligatoriamente non devono mancare.