Questa mattina un masso, a causa del forte vento, è arrivato sui binari della stazione di Pioppaino, sulla tratta Napoli-Salerno, e ha costretto allo stop un treno della Circumvesuviana partito questa mattina da Napoli alle 6.09.
L’Ente Autonomo Volturno ha comunicato il disagio con un comunicato ufficiale:
“Il treno in avaria che ha causato l’interruzione della circolazione sulla tratta è stato condotto all’officina di Ponticelli per le opportune e necessarie verifiche dalle quali è emerso che l’impianto frenante della vettura centrale è stato danneggiato gravemente da un corpo estraneo presente sulla massicciata, trasportato sulla sede ferroviaria dall’impetuoso vento.
Gli impianti a bordo treno, in seguito al danneggiamento, hanno reagito con la dovuta rapidità ed azionato i dispositivi frenanti a garanzia di sicurezza.
Inoltre il danneggiamento è stato così grave che il personale di macchina, pur esperto e applicando le procedure previste in questi casi, non è riuscito a risolvere ed è stato necessario richiedere l’intervento sul posto dei reparti operativi con le necessarie attrezzature di pronto intervento”.