Importanti novità per la circolazione a Crispano.
Il Sindaco Michele Emiliano, attraverso un post sul proprio profilo Facebook, ha annunciato:
“PROMESSA MANTENUTA! DIVIETO PER IL PASSAGGIO DI MEZZI PESANTI NEL CENTRO CITTA’. IL RESPONSABILE DELLA POLIZIA LOCALE HA FIRMATO L’ORDINANZA.
Lo avevamo promesso in campagna elettorale (lo ricordate il post? (A questo link: https://www.facebook.com/micheleemilianosindaco/posts/296181524638061).
Abbiamo mantenuto la promessa, oggi il responsabile dei vigili urbani ha firmato l’ordinanza che ferma il transito dei mezzi superiori a 3,5 ton. nel centro cittadino. L’ordinanza entrerà in vigore tra 10 giorni.
Quei mezzi sono causa di continue vibrazioni, distruggono il manto stradale, danneggiano le case e rendono molte strade impraticabili a causa del traffico intenso che creano. I cittadini lamentano questo disagio da anni e non potevamo stare a guardare;
Purtroppo la soluzione si rende necessaria, anche perché (come scrissi nel post) anche la promessa di rifare le strade dove passano i mezzi sarà presto mantenuta. Non c’è volontà di penalizzare i trasportatori ma Crispano non è terra di nessuno e non è possibile che mentre gli altri comuni vietano il transito tutto il carico viario sia gettato sulle spalle della nostra comunità;
Si devono trovare soluzioni concordate perché Crispano non resterà più a guardare di fronte soluzioni che ci penalizzino, ma aperti a quelle concertate che tengano presente le esigenze di tutti. Perché Crispano è casa nostra. Viva Crispano“.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=450310842558461&id=267330577523156