AFRAGOLA – Croce e delizia di questa città è sempre stato il falciamento dell’erba, fin dai tempi dell’amministrazione Tuccillo con Sirico assessore gli afragolesi hanno sempre dovuto assistere ad un taglio dell’erba saltuario.
Il Comune di Afragola stanzia circa un milione e duecentomila euro all’anno per il servizio di falciamento dell’erba e a seconda dell’urgenza di volta in volta si decide, attraverso ordini di servizio, quali strade si devono fare.
Allo stato attuale esiste un ordine di servizio fatto dal direttore tecnico – nominato come da consuetudine – per il falciamento dell’erba al Corso E. De Nicola ma stranamente stamattina la squadra intenta ad espletare tale servizio è stata avvistata in via Amendola e per essere più precisi nei pressi dell’abitazione dei genitori dell’assessore Giuseppe Affinito.
Cosa ci faceva la squadra del falciamento dell’erba in una strada dove per essa non è stato trovata nessuna autorizzazione? È solo un caso che in quella strada abitano i parenti dell’assessore? Se in quella strada si fosse fatto male qualche operaio di chi sarebbe stata la colpa? Ma soprattutto chi ha ordinato di cominciare da via Amendola?
Queste sono solo alcune delle stranezze che avvengono tra le mura del Comune di Afragola come gli alberelli di Natale comparsi per le strade cittadine legati ai pali dell’illuminazione pubblica. A proposito chi ha autorizzato l’installazione? Siamo sicuri che quel tipo di installazione sia sicura? Ma soprattutto chi li sta installando? Vi terremo aggiornati