Attualità

Campania, la Protezione Civile proroga l’allerta meteo

Pubblicato

il

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo idrogeologica e idraulica di colore “giallo” valido su tutto il territorio regionale dalle 20,00 di sabato 16 novembre alle 20,00 di domenica 17.

Si prevedono “venti forti da sud-est, soprattutto sulle isole e lungo la fascia costiera, in attenuazione dalla mattina di domenica. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte, in attenuazione dalla mattina di domenica. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente anche intense, a partire dal primo mattino di domenica“.

A tal proposito, la Protezione civile della Regione Campania ricorda alle autorità competenti di prestare attenzione alle zone interessate dalle precipitazioni degli ultimi giorni, anche in assenza di ulteriori piogge.

Si raccomanda altresì di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni segnalati e di attivare il monitoraggio costante delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version