Attualità

CAIVANO. Maxi operazione dei Carabinieri al Parco Verde, 17 arresti

Pubblicato

il

Questa mattina i Carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna, al Parco Verde di Caivano, hanno arrestato 17 soggetti, ritenuti affiliati al clan Sautto-Ciccarelli, attivo a Caivano e dintorni.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione e tentata estorsione aggravate dal metodo mafioso, illecita concorrenza con minaccia o violenza aggravata dal metodo mafioso e porto e detenzione illegale di armi clandestine.

Le indagini hanno documentato l’esistenza e l’operatività di un’associazione per delinquere di tipo mafioso, con base nel rione popolare “Parco Verde” di Caivano.

Inoltre i militari hanno accertato il coinvolgimento dell’intera struttura di vertice del sodalizio e verificato l’illecita concorrenza nell’ambito del commercio di prodotti caseari, attraverso il divieto ad un imprenditore di vendere i propri prodotti nel territorio di Caivano, così favorendo il monopolio, in quel determinato settore, di un altro soggetto colluso con l’organizzazione criminale, i cui prodotti venivano imposti ad un supermercato locale.

Infine i Carabinieri hanno scoperto che gli arrestati compivano estorsioni ai danni di imprenditori locali, costingendoli a pagare somme di denaro o ad assumere persone vicine al clan.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version