Tantissimi attivisti espulsi da Beppe Grillo e Davide Casaleggio si presenteranno alla festa.
Tra questi c’è Angelo Ferrillo, presidente dell’associazione ‘La Terra dei Fuochi’, che, tramite lettera raccomandata, ha citato Grillo per il risarcimento di un milione e mezzo di euro:
“La invito a risarcire i danni subiti e subendi dal sottoscritto in conseguenza dell’illegittima espulsione dall’associazione Movimento 5 Stelle irrogatami dal Suo staff, in Suo nome e per Suo conto, il 28 gennaio 2015 a seguito della mia idoneità alle primarie per le elezioni regionali della Campania tenutesi il 31 maggio 2015.
Mi corre l’obbligo di specificare che in difetto, trascorsi sette giorni dal ricevimento della presente, mi riterrò libero di adire il magistrato competente“.
Ferrillo, vincitore alle primarie delle scorse regionali in Campania, fu espulso dalla lista M5S.
Ferrillo, alla domanda sul momento attuale del M5S, ha risposto:
“Dalle scorse politiche di marzo 2018 alle Europee di quest’anno, in meno di 12 mesi, Luigi Di Maio ha dimezzato i voti perdendo la fiducia di 6 milioni di elettori. Sono passati dal 33% al 17%.
Dopo le bugie che continuano a raccontare, oggi non rappresentano più nessuno e loro ne sono consapevoli tant’è che per fare eventi come questo una volta andavo nelle piazze ora si chiudono in un ente privato con obbligo di registrazione e ingresso con varco, fatto apposta per scansare contestazioni.
La gente non è tutta stupida, molti lo stanno capendo. Il M5s ha ‘truffato’ 11 milioni di elettori ingannandoli sulle cose promesse prima delle elezioni e poi hanno fatto l’esatto contrario su tutto.
Basta vedere qui in Campania riguardo alla Terra dei Fuochi, ma anche per l’Ilva di Taranto, Europa, Euro, finanche ogni regola del M5s è caduta, insomma, su ogni questione importante si sono rimangiati la parola. In più le loro leggi che io chiamo ‘réclame’, tipo reddito di cittadinanza e taglio dei parlamentari, appunto sono solo dei mega spot pubblicitari, dei contentini per sedare la massa non in grado di comprendere la complessità delle questioni politiche.
Andrebbero denunciati per circonvenzione di incapaci: ultimo esempio il decreto clima appena licenziato, una colossale presa in giro, non vogliono fermare fenomeni locali come la Terra dei Fuochi, figuratevi che contributo possono dare a salvare il clima del pianeta.
Ormai siamo alle comiche finali, a seguirli sono rimasti davvero in pochi, tra cui persone in buonafede che li vedono solo dalla tv, o altre davvero incapaci di riconoscere le evidenze e chi ha qualche tornaconto.
Non esiste ancora una vera alternativa tra la vecchia politica e questa truffa pentastellata.
La gran parte dell’elettorato non si sente più rappresentata da nessuno e questo è un dato di fatto che viene dall’astensione“.