Domani, sabato 21 settembre, la città di Napoli si trasformerà in un’enorme ludoteca a cielo aperto con la “Caccia al tesoro cittadina”. Di seguito riportiamo le dichiarazioni dell’assessore Roberta Gaeta sull’evento:
Assessore Gaeta: Napoli al centro con la Caccia al tesoro cittadina Sabato 21 settembre Napoli si trasforma in un’enorme ludoteca a cielo aperto con la “Caccia al Tesoro Cittadina” promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Una città per giocare” realizzato con la coop. Progetto Uomo. L’appuntamento per adulti e piccini iscritti alla competizione è alle ore 16,00 in quattro diversi punti della città, da piazza Dante a piazza San Domenico passando per Largo Berlinguer e la Galleria Umberto I, con oltre 20 squadre composte da ragazzi e famiglie, per un totale di circa 250 partecipanti”.
“E’ una caccia al tesoro – conclude l’assessore – organizzata per visitare il territorio e scoprirne gli spazi di gioco: la città diventa con i suoi spazi, le sue strade, i parchi, i giardini ma soprattutto con le sue risorse educative, il luogo della sperimentazione ludica, di nuove sensibilità, di percorsi di educazione, di produzione e fruizione culturale. La premiazione avverrà alle ore 18,30 in Piazza Municipio”.