Ambiente

CAIVANO. Aggiornamenti raccolta rifiuti. Lo Stir rifiuta l’accesso della nuova ditta

Pubblicato

il

CAIVANO – Triste epilogo quello del riassetto straordinario voluto dal Commissario Prefettizio Fernando Mone. Una volta accertata la posizione nella white list della Prefettura da parte della nuova ditta che doveva raccogliere i rifiuti rimasti per strada dalla Buttol srl, la Balestrieri srl ha chiesto assicurazioni sul conferimento visto che trattenere rifiuti nei camion è reato ambientale.

Praticamente la nuova ditta si è mostrata disponibile ma ha sollevato un quesito non di poco conto visto che il conferimento è di parte terza e quindi dello Stir di Caivano.

La ditta era arrivata qui sul territorio con otto camion e venti operai, pronta per cominciare il suo percorso tra le strade dell’intera città. Ma il nuovo affidamento non è stato possibile neanche iniziarlo ad espletare perché lo Stir di Caivano non ha autorizzato il conferimento dei rifiuti dell’emergenza, poiché la nuova ditta è estranea allo Stir e pertanto va prima censita e per farlo bisogna aspettare domani mattina, visto che l’A2A non ha messo a disposizione maestranze in straordinario per effettuare tale incombenza, così i camion e gli operai hanno dovuto fare ritorno in quel di Gragnano.

Inutili sono state le sollecitazioni del Commissario Mone che ha allertato il capo gabinetto del Prefetto e la Procura della Repubblica. La società che gestisce lo Stir non ha voluto sentire ragioni.

Così nel frattempo che domani mattina si espletano tutte le pratiche burocratiche, se tutto va bene, la raccolta potrebbe cominciare in tarda mattinata.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version