Resta sintonizzato

Attualità

SanremoCantaNapoli: al via la seconda edizione al Casinò di Sanremo

Pubblicato

il

Si svolgerà martedì 17 settembre, alle ore 12.00, la Conferenza Stampa della seconda Edizione di SanRemoCantaNapoli presso la Sala Privè del Casinò Municipale di Sanremo. Interverranno l’Assessore al Turismo Alessandro Sindoni, il Presidente della casa da gioco, ovvero l’Avvocato Adriano Battistotti, gli organizzatori, il Direttore Artistico Ilio Masprone e l’Addetto Stampa del Casinò Marzia Taruffi. Grande fermento per lo start di una manifestazione attesa e di gran qualità: si comincia con la presentazione alla stampa di questa seconda edizione che vedrà impegnati 20 nuovi Talenti della canzone napoletana, tutti ben preparati per interpretare brani editi e soprattutto inediti, che saranno valutati dalla Giuria di Qualità, capeggiata dalla giornalista de La Stampa di Torino Marinella Venegoni.

Le serate saranno presentate da Massimo Proietto de La Vita in Diretta e dall’attrice Miriam Candurro, mentre interverranno nel corso delle quattro serate l’attrice napoletana Lucia Cassini, il maestro Adriano PenninoMichele Torpedine (manager de Il Volo), la cantante Miranda Martino con il partenopeo Mario MaglioneFrancesca Ferrara (vincitrice della prima edizione di SanremoCantaNapoli), Franco FasanoMarino Bartoletti e Dario Salvatori. Ed ancora il pianista della Rai Andrea Bianchi e il regista televisivo Marco Simeoli e i balletti della Scuola di Danza-Città di Sanremo di Luisella Vallino.

La kermesse si svolgerà in quattro tappe, per dare il giusto spazio ai nuovi talenti, valorizzandoli come meritano. Si parte martedì 24 settembre, con la serata inaugurale che scalderà l’atmosfera con un Welcome Big Party. Mercoledì 25, si esibiranno i primi 12 semifinalisti, che gareggeranno con un brano edito e a seguire presenteranno il proprio inedito. Saranno presenti tanti volti noti del mondo dello spettacolo che allieteranno le varie serate. Giovedì 26, la terza sera: si esibiranno gli altri 12 semifinalisti con la medesima modalità della seconda serata.

Nella serata conclusiva, la finalissima, che si terrà venerdì 27 settembre e sarà dedicata alla gara per la canzone vincitrice del concorso, in cui tutte le nuove proposte interpreteranno i propri singoli inediti, di fronte ad una Giuria di Qualità, esclusivamente composta da cinque giurati: Marinella Venegoni (presidente), Marino BartolettiDario Salvatori Mario Maglione. Per l’occasione durante la fase finale del concorso canoro, si aggiungeranno due giurati d’eccezione: il regista Marco Simeoli e il critico musicale de Il Mattino di Napoli Federico Vacalebre, per decretare ufficialmente i tre giovani vincitori che si aggiudicheranno la meritata vittoria. In giuria un team di esperti composta da personaggi di chiara fama e riconosciuta professionalità, individuati nel mondo della musica, dello spettacolo e della cultura.

Finalista col brano inedito interpretato da Mikele Buonocore “Stavota senza è te” scritto da ROBERTO MUROLO, MASSIMO ABBATE e F. Verniero. Prod. Ennio Mirra Nyobass . Alla registrazione del brano hanno collaborato Daniele la Torre chitarre, mandole e mandolini ed alla fisarmonica Andrea Carpentieri. In finale al Sanremo canta Napoli c’è anche Gennaro De Crescenzo , nipote di Eduardo, appartenente ad una famiglia da sempre legata alla musica e alla cultura napoletana che con il nuovo brano “ N’atu sole” scritto da Mikele Buonocore (musica e parole) Prod. Ennio Mirra Nyobass.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

A Napoli la celebrazione in memoria dei caduti di tutte le guerre

Pubblicato

il

Nella solennità di San Francesco di Paola, patrono della “Gente di Mare”, nella omonima Basilica Pontificia di Napoli, in piazza del Plebiscito, a Napoli, si è tenuta la celebrazione in memoria dei caduti di tutte le guerre, di terra, di cielo e del mare.

Numerosa la partecipazione di autorità civili e militari, tra cui il Viceprefetto di Napoli, Dario Annunziata, dell’Ammiraglio Ispettore della Marina Militare Pierpaolo Budri, del presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Napoli Antonio Varriale.

È stata deposta una corona in memoria dei caduti a cura dell’Anmi, mentre il Presidente della Delegazione Provinciale dell’Oncsc Alfredo Migliaccio ha ribadito lo spirito di cooperazione tra le componenti associative d’arma, che rendono viva la memoria di chi ha combattuto per garantire la nostra stessa esistenza.

Continua a leggere

Attualità

Effetto dazi sulle Borse mondiali: “rischio di recessione per l’economia mondiale”

Pubblicato

il

I dazi di Trump “liberano l’America” ma fanno crollare i mercati, da Parigi (-3%) a Wall Street (-2,76%), con il Nasdaq in calo di oltre il 4%.

Milano lascia sul campo il 2,8%. Francoforte il 2%, Londra l’1,43%, favorita da tariffe più leggere rispetto agli altri Paesi, e Madrid l’1,23%. Il crollo del greggio (Wti -7% a 66,67 dollari al barile) e le tariffe commerciali sull’acciaio frenano Tenaris (-8,22%), Saipem (-6,86%), Prysmian (-5,08%), Antofagasta (-7,25%) e Anglo American (-6,44%).

“Le prospettive per l’export e l’impatto diretto e indiretto dei dazi sono un grosso motivo di preoccupazione“. Lo si legge nel resoconto (minute) della riunione della Bce del 5 e 6 marzo, che dà conto anche dei dubbi dei Governatori sul segnale da dare sui tassi d’interesse: i membri del Consiglio direttivo giudicavano “importante” che la comunicazione non dia un segnale in alcuna direzione in vista del meeting di aprile, “tenendo sul tavolo sia un taglio dei tassi che una pausa, in funzione dei dati in arrivo”.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Attualità

Commercio, sempre più negozi cittadini e centri commericali chiudono con ricadute sull’occupazione

Pubblicato

il

Sempre più negozi cittadini chiudono con ricadute sull’occupazione.
Se ne apre uno, abbassano la serranda tre, secondo un noto sindacale nazionale di settore.
La crisi è stata acuita ultimamente dalle vendite on-line con consegna a domicilio, di questo passo si rischia che i centri urbani, senza più esercenti, diventino città-dormitori, più brutte, deserte e anche più pericolose.

“Assolutamente sì, è indispensabile un intervento dall’alto per fermare questa deriva che sta arricchendo sempre gli stessi colossi globali e impoverendo le economie locali. In Italia, il commercio fisico è stato lasciato senza strumenti per competere – dice Gaetano Graziano, Vicepresidente dell’associazione dei direttori dei centri commercialiAltri Paesi – continua – hanno capito il rischio e hanno agito: la Francia ha imposto una tassazione sui giganti del web per riequilibrare la concorrenza, la Germania ha investito nel supporto tecnologico ai negozi e il Regno Unito ha ridotto le imposte sugli esercizi commerciali per abbattere i costi di gestione. Nel nostro Paese, invece, non si è fatto nulla di tutto questo, con il risultato che le chiusure aumentano e i centri urbani si svuotano. Senza una strategia nazionale che includa sgravi fiscali, incentivi per la digitalizzazione e una regolamentazione più equa per l’e-commerce, il commercio locale sarà destinato a scomparire, con conseguenze gravissime sul PIL, sull’occupazione e sulla qualità della vita nelle nostre città.”

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy