Resta sintonizzato

Arzano

In Campania l’ala sindacalista del PD approva in pieno il lavoro fatto da Zingaretti

Pubblicato

il

NAPOLI – Più di qualche esponente legato al mondo dei sindacati vicini al Partito Democratico approva il lavoro fin qui portato avanti dal Segretario nazionale Zingaretti. Al di là della forte Campagna elettorale messa in atto a favore dell’attuale segretario all’ultimo Congresso, in Campania continuano le adesioni da parte degli esponenti politici vicino alle sigle sindacali.

Infatti all’indomani della possibilità di un governo giallorosso, il primo a fare capolino su Facebook e a dare man forte e solidarietà al Segretario Zingaretti, auspicando la pluralità del partito ma soprattutto l’unione di intenti, in maniera che al cospetto con la compagine grillina non apparisse diviso e debole è stato l’ex vicesindaco di Arzano Osvaldo Barba che sui social, in maniera sarcastica ama farsi chiamare “Il gatto con gli stivali”.

Osvaldo Barba, oggi ritornato al proprio lavoro, dopo la parentesi arzanese, rimane un cittadino molto attivo sia nel settore politico che sindacale, il suo riferimento in regione è il Consigliere Gianluca Daniele che all’indomani delle condizioni dettate ai 5 stelle da parte di Zingaretti su Twitter scriveva: “Bene Zingaretti. Le condizioni poste ai 5 stelle: via i decreti Sicurezza, accordo sulla manovra economica, modifica del taglio dei parlamentari rappresentano una vera discontinuità #maipiùfascismi”.

Della stessa idea è anche “Il gatto con gli stivali” che oltre ad appoggiare le mosse di Zingaretti si augura anche che poi in Parlamento, in caso di governo giallorosso, tutti i membri del PD possano ratificare l’autorevolezza del segretario e non alimentare lotte intestine come spesso accade nel partito democratico. Così come spesso è accaduto anche sui vari territori, partorendo aborti elettorali come quasi sempre si vede in giro nei comuni dove il partito del Nazareno è sostenitore della destra, anche mascherato da liste civiche.

Osvaldo Barba conosce bene le dinamiche territoriali e sa bene cosa significa avere all’interno della sezione del partito della propria città ingerenze personalistiche e perciò auspica, anche a livello nazionale che tutto questo non accada.

Emblematici sono i suoi post su Facebook quando si rifà alla pluralità del Partito Democratico testimoniando intrinsecamente che all’interno del partito zingarettiano ci siano delle correnti di pensiero differenti ma questa caratteristica, afferma il “gatto”, debba servire a rafforzare la democrazia interna al partito e non dividere gli schieramenti.

Chissà che il segretario del PD Nicola Zingaretti non possa far tesoro proprio degli auspici del “Gatto” per portare avanti la sua trattativa di governo e perché no anche la sua riforma in Campania del Partito Democratico.

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy