Connect with us

Featured

Sfiducia ritirata. Conte: “Se a Salvini è mancato il coraggio, non c’è problema ci penso io”

Published

on

ROMA – Alla fine degli interventi ascoltati nell’emiciclo di Palazzo Madama, il Premier Conte ha preso di nuovo la parola per replicare alle varie dichiarazioni ascoltate.

Il Presidente del Consiglio ha tenuto a precisare, quindi ribadendo, la mancanza di cultura delle regole e responsabilità istituzionale del Ministro degli Interni Matteo Salvini, poi ha anche risposto a chi l’accusato di essere stato troppo remissivo nei confronti del leader del carroccio, già nei primi mesi di questo governo, quando andava messo in riga, secondo qualcuno, onde evitare di farlo sfociare in azioni anticostituzionali.

La risposta del Premier Conte è stata lapidaria ribadendo il suo alto senso delle istituzioni e precisando che il ruolo del Presidente del Consiglio non è quello di prendere parte ad ogni diatriba politica innescata dai vari gruppi politici e mentre gli altri hanno preferito fare politica sui social, egli era solito far notare i propri dissensi di persona nelle sedi opportune.

Alla fine della sua replica, ha comunicato di essere informato, attraverso le agenzie, che la Lega, mentre si discuteva in aula, ha ritirato la mozione di sfiducia e pertanto ha esclamato testuali parole: “Se a Salvini è venuto a mancare il coraggio, non c’è nessun problema ci penso io, confermo le dimissioni e mi reco dal Presidente della Repubblica”.

A conferma che il Premier Conte non ha voluto prendere parte alla partita dei tatticismi tentata fino all’ultimo dal Ministro degli Interni.

Attualità

Covid-19 in Italia. I dati del giorno: più di 450 i decessi nelle ultime 24 ore

Published

on

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia quest’oggi, venerdì 26 marzo, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti.

Il tasso di positività, secondo il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, si attesta come giovedì al 6,8%.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia.

Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

I guariti odierni sono 19.764.

Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48 unità rispetto alle 24 ore precedenti.

Continue Reading

Attualità

Coronavirus. La situazione in Campania: il bollettino dell’Unità di Crisi

Published

on

Quest’oggi, venerdì 26 marzo, come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il consueto bollettino quotidiano relativo alla situazione del Coronavirus in Campania.

Questi i dati del giorno:

Positivi del giorno: 1.947 (*)
di cui
Asintomatici: 1.250 (*)
Sintomatici: 697 (*)
* (Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari)
Tamponi molecolari del giorno: 18.599
Tamponi antigenici del giorno: 3.394
Deceduti: 42 (24 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Totale deceduti: 5.158
Guariti: 2.894
Totale guariti: 226.818
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 181
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.586

Continue Reading

Featured

CAMPANIA. Nuova ordinanza pronta: riaperti mercati con percorsi separati

Published

on

Il Governatore De Luca sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare e, pubblicare, probabilmente in giornata, una nuova ordinanza.

Con quest’ultima, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza numero 10, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite.

Le attività saranno, però, subordinate all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy