Attualità

NAPOLI. 300 nuovi assunti al Comune

Pubblicato

il

Al Comune di Napoli, questa mattina, sono entrati in servizio oltre 300 nuovi assunti: 35 ingegneri, 47 architetti, 17 informatici, 33 istruttori amministrativi, 63 economico-finanziari, 85 ragionieri e 57 vigili, per un numero complessivo di 337 unità.

Il vicesindaco di Napoli Enrico Panini ha affermato:

Un concorso vinto nel 2010, anni di attesa frutto di norme restrittive in materia di assunzioni, infine lo spiraglio aperto a luglio 2018 e con il bilancio 2019 la decisione del Comune di Napoli di procedere alle assunzioni. E’ una giornata buona, un ingresso importante per quantità e per qualità destinato a produrre effetti molto positivi su un’Amministrazione che dal 2011 ad oggi ha visto più che dimezzato il numero dei dipendenti“.

Anche il Sindaco Luigi de Magistris, ai microfoni di Radio Crc, ha commentato le nuove assunzioni:

Se oggi riusciamo ad impiegare tutte queste persone, è grazie alla sistemazione dei conti fatta dalla nostra amministrazione. 350 persone appaiono un esercito, ma in realtà non ci avviciniamo affatto ai numeri di una volta. Nonostante questo, resta una bellissima notizia con posti di lavoro seri, e non corsi formativi“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version