Resta sintonizzato

Agerola

FiordilatteFIORDIFESTA, la sagra del fiordilatte ad Agerola

Pubblicato

il

Torna la Sagra del Fiordilatte ad Agerola.

Dal 3 al 5 agosto la XXXIX edizione di FiordilatteFIORDIFESTA, organizzata come ogni anno dall’Associazione Sant’Antonio Abate nelle frazioni Pianillo, Bomerano e San Lazzaro di Agerola, delizierà la popolazione con i tipici prodotti agerolesi.

Nella scorsa edizione oltre 20mila persone hanno partecipato alla festa ideata per valorizzare il fiordilatte, originario dei Monti Lattari.

Nella tre giorni agerolese, si potranno gustare salumi, caciotte, ricotte, scamorze, il Provolone del Monaco DOP, il pane di Agerola, la pasta di Gragnano e il vino di Furore delle Cantine Marisa Cuomo.

I tipici prodotti saranno amalgamati in uno spettacolare menù:

– antipasto, “Rustico Contadino”, composto da panino Rustico, ricotta alle Erbe e fiordilatte

– “Caserecce all’agerolese”, condito con Pomodorini, Fiordilatte Agerolese e Basilico; in alternativa, sarà possibile mangiare il “Panino contadino” con Salsiccia e Provola Agerolese

– “Dolce con ricotta e pera”

– Limoncello.

La Festa sarà accompagnata da spettacoli musicali, visite guidate, escursioni naturalistiche e laboratori del gusto.

Salvatore Devivo, la Paranza Madonna di Bagni e il “Gruppo Corecorde” cureranno balli e canti popolari.

Inoltre ci saranno esibizioni del gruppo folkloristico Città di Agerola e il Concerto Bandistico della “Grande Orchestra di Fiati Lirico-Sinfonica Città di Martina Franca.

La bellissima manifestazione sarà conclusa dal grande concerto di Franco Ricciardi, che si svolgerà lunedì 5 agosto, e dai tradizionali fuochi pirotecnici.

Agerola

Parco Monti Lattari, sequestrata villa di 350 metri quadrati

Pubblicato

il

I carabinieri, della stazione locale di Agerola, hanno sequestrato una villa di 350 metri quadri, su due livelli costruita in una area vincolata nel Parco Regionale dei Monti Lattari, in via Paipo, nel territorio del comune di Agerola.
Denunciati un 65enne e una 64enne per abusivismo edilizio..

Continua a leggere

Agerola

AGEROLA, pistola clandestina nella pompa di benzina: nei guai un imprenditore 58enne

Pubblicato

il

I carabinieri di Agerola hanno arrestato per detenzione di arma clandestina un imprenditore cinquantottenne già noto alle forze dell’ordine.
Durante una perquisizione nei locali del distributore carburanti gestito insieme alla figlia, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola Titan calibro 25 con matricola abrasa e 6 proiettili cal. 6,35.
L’arma era nascosta dietro un pannello della controsoffittatura, all’interno di una scatola per profumatori di auto.

Il 58enne è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio. La pistola sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici.

Continua a leggere

Agerola

Agerola: Marijuana e “palle di fuoco”, Continuum Bellum nel vivo. Carabinieri arrestano 39enne

Pubblicato

il

Continuum Bellum, il nome dell’operazione dei Carabinieri che da settimane sta stringendo nella morsa i monti Lattari e i comuni dell’area stabiese. Questa volta i militari della compagnia di Castellammare di Stabia e quelli dello Squadrone Eliportato cacciatori di Puglia hanno arrestato un 39enne di Agerola già noto alle forze dell’ordine. In un casolare di sua proprietà, rinvenuti 70 grammi di marijuana e 4 “palle di fuoco”, botti pirotecnici il cui uso è soggetto ad autorizzazioni. Durante le perquisizioni, i carabinieri hanno trovato anche 5 cartucce di calibro 6,35 e 7,65. L’uomo è finito in manette ed è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy