CRISPANO – Ieri è stata la giornata della prima delibera di giunta significativa della nuova amministrazione. Infatti con il provvedimento approvato in serata si è dato il via libera all’installazione di 40 telecamere da posizionare in 16 postazioni del centro città per un costo complessivo di duecento mila euro.
La sicurezza e la lotta agli sversamenti illeciti dei rifiuti erano due punti del programma del gruppo Unità e Cambiamento e la delibera approvata di ieri è la dimostrazione che quest’amministrazione ha tutta la buona volontà di portare avanti quanto promesso in campagna elettorale.
Un provvedimento che altri comuni limitrofi stentano a mettere in atto. L’amministrazione Emiliano ci riesce in appena un mese e mezzo di insediamento, frutto di un clima sereno e un ambiente compatto che ruota tutto attorno alla figura del primo cittadino e al bene comune.
La delibera di giunta ovviamente dovrà essere portata in Consiglio comunale dove non ci saranno problemi di sorta per poterla approvare e che segnerà un ottimo traguardo raggiunto dall’amministrazione comunale.
Le strade interessate all’installazione delle videocamere di sorveglianza sono via Prov.le Cardito, via Amendola, via Cappuccini – Polisportivo, via Santa Barbara, via Limitone della Misericordia, via Cancello – Rotonda, via Cancello – via Atellana (SP2)a, via Prov.le Aversa, Piazza 1°Maggio (Scuola Media), via Frattapiccola, via Prov.le Fratta-Cavalcavia, via Prov.le Fratta – Ingresso città, via Camposanto, via Prov.le Napoli, Piazza Falcone e Borsellino e via Aldo Moro – via Cardito.