Attualità

NAPOLI. Indagato prof della Federico II, sequestrati 900mila euro

Pubblicato

il

Ennio Cascetta, professore della Federico II e presidente della società Metropolitana di Napoli Spa, è indagato dalla Guardia di Finanza.

Secondo le indagini, condotte dai finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e della Compagnia di Portici, il professore, inquadrato come docente ordinario, tra il 2012 e il 2015, avrebbe percepito illegalmente circa 900mila euro destinati all’Università, svolgendo attività da libero professionista in assoluta incompatibilità con lo status di docente ordinario.

Inoltre Cascetta, venuto a conoscenza dell’inchiesta nei suoi confronti, avrebbe cercato di evitare il sequestro di beni effettuando donazioni ai figli.

Per questo motivo, la Corte dei Conti, diretta dal Procuratore Regionale Michele Oricchio, ha emesso un invito a dedurre con contestuale richiesta di sequestro conservativo ante causam.

Infine i finanzieri hanno disposto il sequestro di 871.408,52 euro, di una imbarcazione di 12,21 metri iscritta alla Capitaneria di Porto di Viareggio e di tutte le somme dovute da amministrazioni e società pubbliche, tra cui assegni, indennità di buona uscita e Tfr.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version