Felice Romano: “Mille Universi dentro” al Rosolino Club, il 21 giugno alle 21
Il progetto “Mille Universi dentro” nasce dalla voglia di raccontare le varie componenti della vita dove l’apparente caos armonico rende tutto cosi’ irresistibilmente magico e mette al centro di una vera e propria “favola” piccole pillole che attraversano ciascuno di noi nel nostro vivere quotidiano.
Trattando varie tematiche ovviamente anche i tessuti musicali sono sensibilmente diversi pur restando nella tradizione del pop italiano cantautorale.
Le tematiche che si sviluppano riguardano l’amore, l’incongruenza, la politica, il futuro, i progetti, i numeri da cui traggo sempre spunto perche’ sono al momento affianco alla musica l’unico strumento per cercare di capire l’universo ed a volte i tanti universi che sono dentro di noi.
Il pezzo più forte dell’album però è sicuramente Mille Universi Dentro. Parla in modo discreto, elegante, raffinato dell’autismo.
In realtà ascoltando parole e musiche del brano chiunque di noi può ritrovarsi nel testo perché a ciascuno di noi è arrivato il fatidico momento di estranearsi dal mondo quasi come a volersi proteggere…. Fermo restando che comunque alla fine la nostra natura è quella di creare tra noi esseri umani ponti e non barriere.
Qualcuno diceva che nessuno è un isola… ma a volte capita che qualcuno decide di chiudersi nel suo universo e quando questo capita forse realizziamo che non siamo poi così piccoli al cospetto dell’universo perchè se lui è uno, ciascuno di noi ha Mille Universi Dentro!
Non mancate alla grande notte del 21 giugno dalle 21 al Rosolino Club. Felice Romano con Fatima Trotta e Duccio Forzano presenteranno “Mille universo dentro”.