Attualità

CAIVANO. Parco Verde, premio Legalità per Angelo Iannelli

Pubblicato

il

Al Parco Verde di Caivano Premio legalità per Angelo Iannelli

All’Istituto Comprensivo Statale 3 concluso ”Legali a tutte le età”

Si è svolta Sabato 8 Giugno alle ore 10.30 al Parco Verde di Caivano presso la sede centrale “Raffaele Viviani” la manifestazione “Legali a tutte le età”.

La kermesse ha visto opportuni interventi sulla tematica con la premiazione degli alunni di scuole dell’Infanzia e scuola Primaria vincitori del bando di concorso.

Alla manifestazione, moderata dal giornalista del Mattino Antonio Parrella, sono intervenuti: il Dirigente Scolastico Bartolomeo Perna, il Tenente dei Carabinieri di Caivano Antonio La Motta, la moglie del compianto vigile della Terra dei Fuochi Maria Di Buono, per la Diocesi di Aversa Stefano di Foggia.

In un’aula gremita da alunni, corpo docenti e genitori, forte è stato il grido unanime di legalità.

Durante la manifestazione è stato premiato dal Dirigente Scolastico Bartolomeo Perna, per il suo impegno nella scuola sulla legalità, l’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli, da diversi anni impegnato con gli alunni dell’Istituto per la sensibilizzazione ambientale e per la legalità, con i quali ha ottenuto diversi riconoscimenti: il Giffoni Film Festival, il Carpine D’argento, il Social Film Non Tacero’ e il Vesuvius Internacional Film.

Emozionato il pulcinella della legalità Iannelli ha asserito:

I bambini sono la nostra speranza, il nostro futuro. Abbiamo il dovere di riprenderci i valori di un tempo che ci hanno lasciato i nostri genitori e cambiare mentalità, attraverso il dialogo.

Denunciando l’illegalità possiamo cambiare la nostra società, violentata e mortificata sempre di più’, dobbiamo amare il nostro territorio come nostra madre e difenderlo mettendoci sempre il cuore“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version