Il secondo pizzaiolo più anziano vivente di Napoli compie 90 anni.
Per festeggiare questa straordinaria ricorrenza a Porta San Gennaro sono state distribuite pizze gratis.
Don Vincenzo ha indossato la sua divisa da pizzaiolo anche nel giorno della sua grande festa.
Il decano della pizza ha ricevuto diversi omaggi, tra cui una grandissima torta a forma di pizza, regalatagli dalla pasticceria Gabbiano di Pompei, e una targa, sulla quale si legge che è dedicata ad un “decano, riferimento prezioso per tutta la Città per la profonda dedizione e passione, per la dedizione e per aver valorizzato l’arte della pizza“.
La targa gli è stata consegnata dal Sindaco De Magistris, che in persona si è recato in pizzeria per fargli gli auguri ed ha commentato:
“Sono qui come segno di affetto, gratitudine e simpatia per un pizzaiolo storico della nostra città, Vincenzo Capasso, in una delle pizzerie più note della città e che fa un’ottima pizza.
Credo che sia importante consegnare un riconoscimento a chi rappresenta uno dei tratti caratterizzanti della nostra città, della nostra gastronomia e non solo perché la pizza è cultura, comunità e storia ed è anche patrimonio Unesco.
È un riconoscimento assolutamente meritato“.
Questa sera, alle ore 20:00, in suo onore su MinformoTv andrà in onda la puntata di Fast&Food girata all’interno della Pizzeria Capasso, con ospite della serata Pino “Batman” Taglialatela.