Questa mattina ad Afragola, in un noto istituto privato gestito dalle suore, una bambina di 9 anni ha raccontato di essere stata picchiata da un’insegnante.
La bambina, ricoverata in ospedale, riporta graffi su un braccio e lividi sul volto.
I Carabinieri si sono precipitati alla scuola ed hanno iniziato a visionare le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.
Intanto, attraverso il gruppo Facebook Sei di Afragola se … (Official Page), l’istituto ha commentato:
“A seguito dell’evento denunciato si comunica quanto segue: la scuola in persona della sottoscritta suor Corrada ed il personale tutto presente sono a disposizione delle autorità per collaborare a rendere chiarezza sulla vicenda denunciata.
Abbiamo prontamente consegnato il materiale video ai carabinieri x poter fare subito chiarezza e informato i nostri uffici legali per l’adozione di tutte le misure necessarie per la salvaguardia dei principi di solidarietà e di onestà che hanno sempre contraddistinto il nostro operato nei confronti dei bambini.
Siamo fiduciosi che tutto a breve si chiarirà. Mi corre l’obbligo di precisare che qualora a seguito della conclusione delle visioni video dovessero risultare situazioni differenti da quelle denunciate sarà nostra cura a mezzo uffici legali adottare tutta le misure richieste nei confronti dei soggetti interessati.
Fiduciosi nell’aiuto del Signore.
Suor Corrada”.