Nella notte a Licola, nella stazione della circumflegrea, c’è stato un furto da parte di alcuni malviventi.
Dopo aver rotto le serrature si sono recati nella biglietteria della stazione, rompendo un vetro e rubando alcuni biglietti. I carabinieri stanno ancora conducendo le indagini, e per questo motivo i danni sono ancora inqualificabili. Ai malviventi è stato permesso tutto ciò, per la mancanza di un servizio di videoserveglianza all’interno della stazione.
Sui fatti è intervenuto anche il presidente dell‘EAV Umberto De Gregorio, che ha denunciato l’accaduto tramite il suo account Facebook. Queste le sue parole: “Devastata la stazione di Licola, distrutti vetri, porte, macchinari ed arredi, tutto questo per ottenere nulla. I biglietti che sono stati rubati, li abbiamo già bloccati e per questo non possono essere riutilizzati. Reagiremo inserendo Licola nell’elenco delle prossime stazioni da riqualificare”.
Anche il segretario del sindacato Faisa Confail, ha commentato i fatti. Ecco cosa ha detto: “La stazione di Licola ha bisogno di urgenti adeguamenti infrastrutturali. L’accesso della stazione è libero, e molti extracomunitari dalle 6 del mattino prendono i treni senza pagare il biglietto. I vagoni ed i piazzali sono sempre affollati nelle prime ore del mattino, ma l’incasso è minimo, per questo abbiamo ribadito ai responsabili della controlleria di EAV di presidiare la zona dalle 6 del mattino alle 10, come accadeva in passato”.