Attualità

NAPOLI. De Magistris annuncia tutte le novità della linea 1 della Metropolitana

Pubblicato

il

Importanti novità annunciate dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in merito alla linea 1 della Metropolitana di Napoli.

A partire da Gennaio 2020, stando alle parole del sindaco, entreranno in azione i nuovi treni con i relativi nuovi servizi che saranno offerti.

Ecco tutte le dichiarazioni a margine dell’incontro con i giornalisti a palazzo San Giacomo: “Non vedo l’ora di poter entrare in uno di quei treni che si stanno producendo a San Sebastian in Spagna. Ora l’obiettivo è di far arrivare il primo treno a Gennaio che ci consentirà di avere non solo le metropolitane più belle del mondo ma anche tra le più efficienti.

I treni saranno lunghi, confortevoli, con wifi e aria condizionata e anche belli. A regime le corse dovrebbero attestarsi ogni 4/5 minuti, anche se all’inizio staremo sui 5 o 6 minuti. Le consegne dei nuovi convogli si susseguiranno per tutto il 2020 con le prime a Gennaio e le ultime per la fine dell’anno.

Quando sono diventato sindaco si erano scordati di ipotizzare l’acquisto dei nuovi treni e anche lì abbiamo dovuto fare un lavoro molto faticoso. Adesso però siamo davvero molto soddisfatti e ci auguriamo quanto prima di poter inaugurare il primo treno nella nostra linea 1 di Napoli”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version