Attualità

NAPOLI. Avvistato il fantasma di Totò

Pubblicato

il

Totò è un personaggio immortale per la città di Napoli.

Il grande artista napoletano, Antonio de Curtis, ha lasciato un patrimonio artistico, letterario, teatrale e cinematografico immenso, tale che gli ha assicurato una memoria eterna e indistruttibile.

Ma se Totò non se ne fosse mai andato dalla sua Napoli e si aggirasse ancora per la città, sotto forma di fantasma?

Una cosa che sembrerebbe assurda.

Eppure circa un anno fa il fantasma di Totò sarebbe stato avvistato da ben 14 persone, che senza saperlo, hanno avuto la fortuna e l’onore di parlare con il Principe.

Infatti, secondo le notizie riportate da Il Corriere del Mezzogiorno, il 12 settembre 2018, una figura identica a Totò si presentò al cospetto di questi turisti in prossimità di Pizza Municipio.

Il “fantasma” si presentò dicendo: “Sono il principe de’ Curtis. Questo è palazzo San Giacomo?”.

I turisti sbalorditi, chiesero all’uomo, affascinati dalla straordinaria somiglianza, se fosse una controfigura di Totò.

Quest’ultimo, senza rispondere, si lasciò andare, regalando ai 14 fortunati una profezia: “La città sarà sempre più grande, la prima in Italia. Diventerà la capitale di un regno”.

Da quel giorno nessuno ha mai sottovalutato quell’apparizione, per tale motivo si è deciso di cominciare una ricerca per confermare se il fantasma di Totò si aggira ancora nel luogo dove è stato avvistato.

Per questo oneroso compito è stato convocato uno dei più grandi esperti del settore, Massimo Merendi, definito dei ghostbuster italiani e presidente della “National Ghost Uncover”.

L’esperto arriverà a Napoli a fine marzo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version