Marano di Napoli

MARANO. Potere al Popolo:”Pretendiamo la messa in sicurezza del nostro territorio”

Published

on

Troppo tempo, troppo tempo per tutto, ed intanto crollano alberi e volano tetti! Mettere in sicurezza il territorio, e quindi chi ci vive, significa agire velocemente e in tempo utile.

Monitorare costantemente lo stato in cui versano le strutture scolastiche e gli edifici pubblici, dividere gli interventi ordinari da quelli straordinari, saperli cadenzare e programmare nei tempi giusti, riparare le voragini delle strade cittadine nel momento in cui si creano, potare alberi ed aiuole in modo costante, tenere sempre sotto controllo la cartellonistica stradale e pubblicitaria ed intervenire laddove si notano crepe e cedimenti questa è sicurezza!

Lo sappiamo tutti che non è semplice ma bisogna iniziare con il piede giusto! Qualcuno al governo di questa città dimentica che strade e scuole devono essere sempre “performanti” ma purtroppo quando si interviene con dei lavori di manutenzione si segue sempre e solo la vecchia logica del “rattoppo” veloce per la fruibilità immediata e bello a vedersi ma tutt’altro che “fatto bene” e duraturo.

Un esempio fra tutti i lavori al Plesso Mallardo dove gli alunni proseguono con le rotazioni perdendo preziosi giorni di scuola, mentre i lavori procedono a rilento con la consapevolezza che solo a lavori completi (completi di rifiniture tranquillamente realizzabili in estate a scuola chiusa) gli alunni potranno tornare nelle loro aule!

Potere al Popolo aveva incontrato nei mesi di novembre e dicembre il primo cittadino proprio per portare le istanze di studenti, genitori, insegnanti e cittadini e per porre la questione della messa in sicurezza del territorio ed ora a distanza di mesi pretendiamo il conto di promesse sospese e lavori approssimativi.

Avevamo chiaramente espresso la nostra intenzione di incontrarlo periodicamente attraverso assemblee pubbliche con i cittadini per cambiare il modo di fare politica in questa città, per una democrazia partecipativa a tutela delle fasce più deboli.

Ad oggi, solo silenzio: silenzio sul DL Sicurezza, silenzio su quella che dovrebbe essere la programmazione mirata e lungimirante di interventi per la messa in sicurezza del territorio, silenzio su tempi e modi per risolvere concretamente i disagi della zone periferiche. Silenzio su molte, troppe cose e dopo 100 giorni le buone intenzioni non bastano più…

COMUNICATO STAMPA POTERE AL POPOLO MARANO-MUGNANO-CALVIZZANO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version