Connect with us

Marano di Napoli

MARANO. Potere al Popolo:”Pretendiamo la messa in sicurezza del nostro territorio”

Published

on

Troppo tempo, troppo tempo per tutto, ed intanto crollano alberi e volano tetti! Mettere in sicurezza il territorio, e quindi chi ci vive, significa agire velocemente e in tempo utile.

Monitorare costantemente lo stato in cui versano le strutture scolastiche e gli edifici pubblici, dividere gli interventi ordinari da quelli straordinari, saperli cadenzare e programmare nei tempi giusti, riparare le voragini delle strade cittadine nel momento in cui si creano, potare alberi ed aiuole in modo costante, tenere sempre sotto controllo la cartellonistica stradale e pubblicitaria ed intervenire laddove si notano crepe e cedimenti questa è sicurezza!

Lo sappiamo tutti che non è semplice ma bisogna iniziare con il piede giusto! Qualcuno al governo di questa città dimentica che strade e scuole devono essere sempre “performanti” ma purtroppo quando si interviene con dei lavori di manutenzione si segue sempre e solo la vecchia logica del “rattoppo” veloce per la fruibilità immediata e bello a vedersi ma tutt’altro che “fatto bene” e duraturo.

Un esempio fra tutti i lavori al Plesso Mallardo dove gli alunni proseguono con le rotazioni perdendo preziosi giorni di scuola, mentre i lavori procedono a rilento con la consapevolezza che solo a lavori completi (completi di rifiniture tranquillamente realizzabili in estate a scuola chiusa) gli alunni potranno tornare nelle loro aule!

Potere al Popolo aveva incontrato nei mesi di novembre e dicembre il primo cittadino proprio per portare le istanze di studenti, genitori, insegnanti e cittadini e per porre la questione della messa in sicurezza del territorio ed ora a distanza di mesi pretendiamo il conto di promesse sospese e lavori approssimativi.

Avevamo chiaramente espresso la nostra intenzione di incontrarlo periodicamente attraverso assemblee pubbliche con i cittadini per cambiare il modo di fare politica in questa città, per una democrazia partecipativa a tutela delle fasce più deboli.

Ad oggi, solo silenzio: silenzio sul DL Sicurezza, silenzio su quella che dovrebbe essere la programmazione mirata e lungimirante di interventi per la messa in sicurezza del territorio, silenzio su tempi e modi per risolvere concretamente i disagi della zone periferiche. Silenzio su molte, troppe cose e dopo 100 giorni le buone intenzioni non bastano più…

COMUNICATO STAMPA POTERE AL POPOLO MARANO-MUGNANO-CALVIZZANO

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Marano, due rapine a due noti negozi e truffe agli anziani in meno di 24 ore

Published

on

Tutto in meno di 24 ore, tra ieri sera e oggi, dal centro alla periferia di Marano. Due rapine ai danni di due noti esercizi commerciali.

Nello specifico un negozio di telefonia e una macelleria. Banditi armati, a bordo di scooter, si sono fatti consegnare l’incasso di giornata. Ma non è tutto: due truffe, con la tecnica del finto nipote, andate a segno sempre in città.
Bottino: oltre 53 mila euro, tra contanti, monilie e gioielli.
Un’altra tentata truffa, invece, è stata sventata dai carabinieri della locale compagnia nei pressi dell’ufficio postale di via Nuvoletta, a due passi dalla caserma dei militari. Una situazione ormai fuori controllo, di cui si è discusso nei giorni scorsi con il prefetto di Napoli Michele di Bari, a Marano per il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Continue Reading

Cronaca

Seminano il panico tra Villaricca e Marano: 3 rapine in rapida successione nella notte

Published

on

I carabinieri della compagnia di Marano, in provincia di Napoli, sono intervenuti nella tarda serata di ieri per tre rapine commesse in rapida successione.

La prima in un market di Villaricca gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre persone hanno portato via 500 euro dall’incasso e, prima di fuggire, hanno esploso un colpo verso uno degli scaffali.
La seconda in corso Europa, nel comune di Marano, dove è stata sottratta la borsa ad una donna in strada.
L’ultima a Melito. Hanno preteso la borsa di una 36enne e alla sua reazione l’hanno ripetutamente colpita alla tempia col il calcio della pistola. La vittima è stata portata in ospedale a Giugliano dove le hanno applicato tre punti di sutura.
I rapinatori sarebbero tre anche per i colpi di Marano e Melito Indagini serrate dei carabinieri

Continue Reading

Cronaca

Emergenza criminalità a Marano, l’amministrazione comunale incontra il Prefetto

Published

on

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in prefettura tra il prefetto ed esponenti dell’amministrazione comunale di Marano. Al centro della riunione: l’emergenza criminalità che sta attanagliando il comune a Nord di Napoli.

“In seguito all’esposto presentato alla prefettura di Napoli dalla consigliera Teresa Aria, in accordo con l’amministrazione comunale, in merito ai fenomeni di criminalità, ieri sono stati ricevuti dal Prefetto Michele Di Bari il Vicesindaco Luigi Carandente e la consigliera Aria. Il Prefetto si è impegnato per incrementare le attività delle forze dell’ordine nel nostro territorio comunale al fine di garantire maggiore sicurezza per i nostri cittadini con maggior presenza sul territorio di gazzelle, pantere ed esercito” fanno sapere in una nota il vicesindaco Carandente e la consigliera Aria.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy