Marano: entra nel vivo l’iter per ricevere i fondi PICS (Programma Integrato Città Sostenibile).
“E’ partita la procedura per avere la delega come organismo intermedio di attivazione del piano di interventi dei fondi pics – commenta l’assessore al ramo Taglialatela – La settimana prossima approveremo il SI.GE.CO. (Sistema di Gestione e Controllo) che trasmetteremo alla struttura regionale per il riconoscimento degli organismi intermedi”.
Intanto sono stati nominati i responsabile che si occuperanno delle varie unità:
il segretario generale del Comune Livia Letizia sarà la referente per le attività di valutazione del rischio e misure anti frode e responsabile per i controlli di Primo livello, Paolo D’Auria sarà il responsabile dell’ unità Coordinamento, Renato Spedaliere il responsabile per la gestione contabile e finanziaria, Antimo Scotto il responsabile dell’ Unità monitoraggio e comunicazione, mentre Maria Pia Russo sarà la responsabile dell’ Unità per i rapporti con il Partenariato e la Regione.
Bisognerà poi selezionare attraverso un bando i consulenti che si dovranno occupare della pubblicazione del DOS (Documento di Orientamento Strategico) e supporteranno la struttura tecnica nella formazione del piano degli interventi.
“Faremo il piano degli interventi – prosegue Taglialatela – e quando la regione ne riconoscerà la validità saremo delegati come organismo intermedio di attivazione”.
Tale procedura richiederà circa tre mesi dopodiché il comune potrà iniziare a lavorare concretamente per destinare al meglio gli oltre 13 milioni di euro previsti.