Marano: non tende a placarsi la protesta degli studenti del liceo Segrè in seguito ai problemi relativi al riscaldamento.
Dopo aver manifestato qualche giorno fa sotto al Comune, oggi hanno deciso di occupare la scuola non avendo viste rispettate le promesse ricevute.
Occupazione, però, durata poche ore e terminata grazie all’intervento dei carabinieri.
Sull’episodio sono intervenuti i militanti di Potere al Popolo che esprimono solidarietà nei confronti degli studenti e attaccano l’amministrazione rea, a loro dire, di non aver sollecitato l’intervento da parte della Città Metropolitana che, ricordiamo, è la responsabile della manutenzione degli istituti superiori.
La dirigenza scolastica afferma che l’occupazione sia stata organizzata da uno sparuto gruppo di ragazzi, come testimoniano le telecamere della scuola, i quali stanno approfittando della situazione per saltare qualche ora di lezione.
L’assessore all’istruzione Bianca Perna, invece, comunica che sono stati già contattati e sollecitati gli organi competenti della Città Metropolitana, i quali hanno assicurato il loro intervento per ripristinare le migliori condizioni il prima possibile per consentire agli allievi e agli insegnanti di riprendere le lezioni scolastiche.