BACOLI – Sul territorio bacolese sta raccogliendo molti consensi il progetto “Assieme” che stasera presenteranno meglio ai cittadini, attraverso la nostra emittente televisiva alle ore 19 sul canale 286 del digitale terrestre, Josi Della Ragione e Salvatore Illiano, i due ex consiglieri di “Free Bacoli” e “Diamo a Bacoli” hanno messo su un’unità di intenti volta alla partecipazione e alla trasparenza che va al di là degli steccati ideologici.
Il progetto “Assieme” formato dalle due liste rappresentate dai due ex consiglieri e che vede Josi Gerardo Della Ragione candidato sindaco si fonda principalmente sulle buone idee, le stesse che possono far fare un salto di qualità all’intera comunità ma che soprattutto che possono riuscire a farla evadere dal baratro del dissesto economico.
A fare da contraltare al sopra citato progetto ci dovrebbe essere il resto delle sigle partitiche che vanno dalla Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia fino al PD. Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo pare che a Bacoli si presenterà un patto del Nazareno in misura ridotta, ossia tutti gli appartenenti ai simboli partitici concorreranno in un’unica coalizione formata da liste civiche. In poche parole si sta prospettando sul territorio, l’idea di abbandonare i simboli per non far cadere nell’imbarazzo i partiti nazionali laddove si dovesse formare una coalizione allargata fatta da politici scafati.
Praticamente, alle prossime elezioni amministrative, a Bacoli potremmo assistere alla lotta della politica contro l’antipolitica formata dal duo Della Ragione – Illiano. Vi terremo aggiornati sui prossimi dettagli.