Afragola

AFRAGOLA. Ieri svolta riunione di maggioranza. Democratici Popolari presentano le loro linee guida

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Tanto tuonò che piovve! Alla fine i Consiglieri di maggioranza l’hanno spuntata. Il sindaco Grillo ha concesso, dopo alcuni mesi, la tanto richiesta riunione di maggioranza che si è svolta ieri a partire dalle ore 18:00. Chi si aspettava fulmini e saette è rimasto deluso, la linea è come sempre quella stabilita dal primo cittadino, moderazione e serenità e attraverso questi due valori che si fonda il dialogo ed il confronto sano.

Logicamente, oltre il dialogo, c’è chi bada alle cose concrete e ieri è stata la volta del neonato gruppo dei “Democratici Popolari” rappresentato in Consiglio Comunale da Dora Moccia e Vincenzo De Stefano che in occasione dell’incontro hanno potuto sottoporre all’attenzione del sindaco e della maggioranza tutta un documento di tutto rispetto che va ad arricchire il piano triennale che si dovrà approvare in giunta e in Consiglio comunale.

All’interno del documento ci sono cinque proposte che i Dem popolari fanno a quest’amministrazione, cinque proposte in linea col programma elettorale per il quale sono stati votati. I temi cari a De Stefano e Moccia sono: il mercato ortofrutticolo che secondo la loro visione deve essere delocalizzato e accorpato insieme alla fiera settimanale, anch’essa da delocalizzare; una città a misura di bambini con tanto di asilo nido, scuola materna e città della scienza da realizzare all’interno dell’area che oggi ospita il mercato ortofrutticolo con tanto di parcheggio sotterraneo utilizzabile dall’intera comunità; il canile comunale con tanto di area per lo sgambettamento, cimitero per gli animali da realizzare anche in convenzione con altri comuni limitrofi; altre strade da inserire per il rifacimento del manto stradale e i sottoservizi come Contrada Regina, VII trav. Arena e via Santa Maria La Nova; Il Centro di raccolta, cosiddetto ecodistretto, per la selezione delle frazioni differenziate di carta e cartone, multimateriale e vetro da locare in aree attigue a quelle già individuate per il sito di compostaggio.

Insomma, a quanto pare la scissione del gruppo “Afragola Civica” ha portato nuova linfa all’interno della maggioranza, ad oggi Democratici Popolari risulta essere l’unico gruppo politico che è riuscito a mettere su qualche proposta. Finalmente il sindaco ha qualcosa in mano su cui ragionare, quanto meno adesso sarà impegnato, lui ed il suo staff, ad individuare qualche fondo che gli consentirà di portare qualche risultato serio a casa per il bene della collettività e tutto questo grazie al gruppo “Democratici Popolari”.

Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, pare che il duo De Stefano-Moccia, non si siano limitati solo a presentare il documento ma abbiano chiesto lumi al primo cittadino sulla questione assessore, visto che loro, essendo in due, non sono rappresentati da nessuno in giunta e visto che non hanno mai riconosciuto la figura di Giuseppe Affinito neanche quando facevano parte di “Afragola Civica”. Quindi, coerenti con il proprio pensiero, hanno chiesto chiarimenti sulla discrasia che oggi è presente in maggioranza, ossia quella di avere un gruppo formato da due consiglieri senza assessore e il solo Biagio Montefusco rappresentato dall’assessore al contenzioso. Pare che quest’ultimo in realtà, non si straccerà le vesti per difendere il suo assessore, visto che già ieri ha fatto registrare la sua assenza alla riunione di maggioranza. Che questo sia il preludio di quanto successo ad Affinito già nella scorsa consiliatura? Staremo a vedere, fatto sta che pare che il clima per l’assessore non sia affatto dei migliori e una sua destituzione non è neanche tanto così da escludere. Vi terremo aggiornati.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version