Terribile episodio di razzismo ad Arzano, in provincia di Napoli.
Alle 4 del mattino del 31 Gennaio, quattro uomini hanno cercato di investire un ivoriano, che si dirigeva a lavoro.
I quattro, non contenti, sono scesi dall’auto e hanno aggredito ferocemente il povero Ossuele, prendendolo a bastonate e colpendolo con un cric.
Nel corso dell’aggressione, i ragazzi offendevano l’ivoriano per il colore della sua pelle.
Fortunatamente il ragazzo straniero, nel tentativo di nascondersi, è riuscito ad allertare le forze dell’ordine.
Infatti poco dopo i Carabinieri della Compagnia di Arzano hanno fermato i quattro aggressori, identificandoli e denunciandoli per lesioni aggravate in concorso.
I quattro mostri sono tutti di Arzano: due 18enni, un 24enne, e un 21enne, che, alla guida di una Smart, ha tentato di investire il 28enne ivoriano.
Sulla vicenda è intervenuto Osvaldo Barba, assessore alla legalità e vicesindaco del Comune di Arzano, che ha espresso tutta la sua rabbia e la sua indignazione:
“L’amministrazione di Arzano con tutta la cittadinanza prende una posizione forte di biasimo e sdegno verso la vile aggressione avvenuta sul suo territorio.
Arzano dice no al razzismo ed ad atti gravissimi e violenti ai danni di cittadini pienamente integrati sul territorio cittadini.
Questa inaccettabile vicenda vedrà tutta l’amministrazione sostenere Ossuele Gnegne e la sua famiglia.
Va segnalata la risposta spontanea della cittadinanza e del datore di lavoro (Ossuele e’ dipendente di una palestra cittadina) che condividiamo pienamente.
Atti di questa violenza nulla hanno a che fare con la cultura della legalità ad Arzano e saranno fortemente combattuti da questa amministrazione“.