Attualità

Solidarietà, Agenzia Nazionale per i Giovani incontra NAPOLI

Pubblicato

il

Domani, giovedì 24 gennaio, dalle 11.30 alle 13.30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente, ha organizzato l’evento “L’Agenzia Nazionale per i giovani incontra Napoli” con l’obiettivo di promuovere il Corpo Europeo di Solidarietà, il Programma Erasmus+ e le principali opportunità per i giovani.

Il Corpo Europeo di Solidarietà è un’azione dell’UE che promuove la solidarietà nella società europea, coinvolgendo i giovani e le organizzazioni in attività di solidarietà accessibili e di alta qualità.

Offre ai giovani opportunità di mostrare solidarietà, esprimere il loro impegno a beneficio delle comunità e aiutare a risolvere situazioni difficili in tutta Europa.

Erasmus+ è il programma europeo che da ai giovani opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero.

Saranno presenti a partire dalle 11.30: il Sindaco Luigi De Magistris, il Direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Domenico De Maio, l’Assessore ai Giovani Alessandra Clemente, l’Assessore ai Finanziamenti Europei Monica Buonanno, l’Assessore ai Diritti di Cittadinanza e alla Cooperazione Decentrata Laura Marmorale.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà un tavolo tecnico informativo diretto dal personale dell’Agenzia Nazionale per i giovani, con la finalità di dare supporto e accompagnamento a tutte le realtà ai progetti promossi dall’Agenzia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version