MARANO. In città è emergenza ingombranti. L’appello dell’ assessore D’Alterio: “Chiedo ai cittadini di pazientare ancora per poco”
Marano: ormai sono tante le segnalazioni che corrono via social e riguardano l’abbandono dei rifiuti ingombranti in diverse zone della città.
Ultima in ordine di tempo (come vedete nella foto) questa di via Coree.
Una zona periferica della città, dove purtroppo, dei cittadini non attenti evidentemente alle regole del vivere civile hanno abbandonato materassi e divani letteralmente in mezzo alla strada ed intralciando oltre più il passaggio dei pedoni.
Una situazione incresciosa, che ha scatenato la rabbia di tanti cittadini.
Dai commenti, però, si legge che situazione analoghe si verificano in diverse zone della città.
C’è anche chi, però, abbozza una piccola replica dicendo che: “l’isola ecologica è ferma e il numero verde per gli ingombranti squilla a vuoto. Non è giusto che la gente paghi un servizio inesistente o inadeguato, la gente è esasperata”.
La gara per l’affidamento della gestione degli ingombranti è partita, oggi scadono i tempi per la presentazione, e in tempi brevi il servizio, stando all’Ufficio Tecnico, verrà affidato.
“Stiamo cercando di lavorare con la massima sinergia e dare tutto il supporto alla ditta – ha commentato l’assessore Paolo D’Alterio -. Purtroppo ci sono dei ritardi, che cercheremo di risolvere il più in fetta possibile. In attesa di affidare il servizio faccio un appello ai cittadini: chiedo di non depositare e lasciare incustoditi i mobili. Finché non sarà concordato l’appuntamento per il ritiro, o fino a quando nell’isola ecologica ci sarà l’impossibilità di scaricare.
Chiedo ai cittadini perbene di questa città – continua D’Alterio – di aspettare qualche giorno per gettare i loro rifiuti ingombranti. In tempi strettissimi grazie al lavoro del nostro Uffici Tecnico risolveremmo la problematica”.