I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato in flagranza di reato Nebbia Luigi, del 1999, per rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento.
L’uomo, insieme ad un minore, si è introdotto in un bar di piazza Adriano e ha cercato di spendere una banconota da 10 euro palesemente danneggiata.
Il rifiuto del gestore ha mandato in tilt Nebbia, che con un’arma in suo possesso, una semplice pistola scacciacani priva di tappo rosso, lo ha costretto a servirgli alcolici, poi consumati insieme al minore.
I militari dell’Arma sono stati avvisati dalla vittima e hanno sorpreso sul posto i due che prima hanno cercato di nascondere la pistola in un tombino e poi hanno opposto resistenza attiva nei confronti dei carabinieri, per non essere identificati.
I due, in evidente stato di alterazione psicofisica, sono stati bloccati e condotti presso la Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.
L’arma utilizzata dall’arrestato è stata sequestrata.
L’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.