Afragola

AFRAGOLA – Insieme per San Giuseppe

Pubblicato

il

Durante il periodo natalizio nell’Istituto San Giuseppe di Afragola si sviluppa un incendio che procura danni rilevanti. Mercoledì 16 al Teatro Gelsomino è stata organizzata una gara di solidarietà dall’Associazione “UnicamenteArte”, di Vincenzo Scafuto e Claudio Iodice per raccogliere fondi da destinare al San Giuseppe. Erano presenti: il Sindaco Claudio Grillo, il vice Sindaco Biagio Castaldo, i consiglieri comunali Fusco, De Masi e Cuccurese. Il mondo laico ed ecclesiastico, le scuole, i rappresentanti delle Associazioni locali, i genitori e soprattutto tanti, tantissimi giovani. Un giorno infrasettimanale, magari la mattina dopo bisogna andare a scuola o a lavoro, eppure la sala è piena in ogni settore, per essere presenti e dimostrare la propria vicinanza all’Istituto di San Giuseppe.

A condurre la serata un simbolo dell’impegno sociale in città, Salvatore Iavarone. Si alternano sul palco le esibizioni delle scuole di ballo AleStarDance di Alessandra Pannone; Emozioni latine di Giuseppe Pannone; ASD Mario Palermo di Enzo GAlbera; Centro Studi ArteDanza di Fortunato D’Angelo. Le esibizioni canore di: Antonella De Paola; Gianni Invigorito; Patty Guido; Daniele De Franco; Imma Marchese; Emanuele De Angelis. Il Duo comico I settebello e la Compagnia dei Saltimbanchi. Durante l’intervallo tra le due parti dello spettacolo, il saluto del Sindaco Claudio Grillo che nell’apprezzare la qualità degli artisti e dello spettacolo, elogia l’impegno di Salvatore Iavarone e dell’Associazione “UMA”. Il Sindaco resterà fino alla fine della kermesse e lo stesso Iavarone interviene, riprendendo alcune frasi di Claudio Grillo: “Ringrazio i presenti e soprattutto vi incito a non arrendervi, perché la comunità afragolese reagirà al clima d’intimidazione. Le bombe che esplodono sono, insieme a piccole e grandi illegalità in città fenomeni da combattere attraverso l’impegno di tutti e la presenza di tanti cittadini stasera ne sono la testimonianza”.

La serata si conclude con i ringraziamenti e gli applausi meritati, lo scopo è stato raggiunto Le donazioni ricevute serviranno a rilanciare l’istituto San Giuseppe mentre la presenza della parte buona di Afragola, dalle Istituzioni alle Associazioni territoriali è la migliore risposta contro la delinquenza e i suoi attentati. “La speranza di un pronto riscatto, alle bombe dei delinquenti la città, c’è chi la legalità, la pratica e non la predica”, come ha anche espresso Salvatore Iavarone in un altro passaggio del suo intervento insieme al Sindaco Claudio Grillo. Questa è l’Afragola che cambia, è questa l’Afragola che vogliamo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version