Una Befana molto particolare per i bambini ospitati all’ospedale Pausillipon.
E ad allietarli in una giornata cosi particolare saranno gli uomini del Comando del Corpo dei Vigili del Fuoco di Napoli.
Questa mattina a partire dalle 9,30 i bambini del Pausillipon di Napoli si sveglieranno con una grande sorpresa.
Ad accoglierli nel giorno tradizionale di festa per tutti i bambini del mondo saranno i pompieri che raggiungeranno le loro finestre grazie alle scale aeree dei mezzi in dotazione, mentre altri faranno il percorso inverso, ovvero scenderanno dai piani superiori con l’aiuto delle funi, utilizzando tecniche SAF (speleoalpinofluviale, ovvero tecniche che si utilizzano negli interventi nelle grotte, sui monti e nei corsi d’acqua).
E che cosa faranno i nostri pompieri?
Porteranno le tradizionali calze piene di cioccolatini, biscotti e quanto di più buono è possibile, ai bambini del reparto oncologico, cercando di dargli un sorriso in più e una forza maggiore per combattere la malattia.
Ma i pompieri hanno già fatto tanto.
Grazie a una colletta hanno già acquistato un impianto audio che andrà ad abbellire la stanza ludica del day hospital del reparto.
Un’iniziativa lodevole, che non farà altro che consolidare il rapporto della gente con questi grandi e generosi uomini che rischiano la vita per gli altri ogni giorno.
L’iniziativa ha avuto un prologo sui social.
Da giorni numerosi personaggi dello spettacolo e del giornalismo tra i quali, Andrea Sannino, Alessandro Cecchi Paone, Gino Rivieccio, Ciro Giustiniani, Paolo Caiazzo, Sara Ricci, Monica Sarnelli, Gigi Attrice ed Enzo Gragnaniello stanno inondando il web coi loro video ricordando la bontà dell’iniziativa.