Attualità

MARANO. Polemica sul finanziamento della Città Metropolitana, l’assessore D’Alterio: “Il Comune ha già in dotazione le attrezzature che erano finanziate”

Pubblicato

il

Sta creando non poche polemiche la non partecipazione al finanziamento che la Città Metropolitana ha istituito per il verde pubblico.

Il Comune di Marano, per i tempi strettissimi non ha partecipato, ma pare però, che comunque le attrezzature che potevano essere acquistate erano già in dotazione all’Ente cittadino, frutto di altri finanziamenti ricevuti negli anni precedenti.

Una polemica strumentale, di una parte dell’Opposizione, che non ha perso tempo ad attaccarci. Il Comune di Marano – ha commentato l’assessore Paolo D’Alterionel 2015 ha ricevuto un finanziamento di circa 676mila euro dal POR (asse 1). Si trattava fondi per l’acquisto di attrezzature per l’allestimento dell’Isola Ecologica. Inoltre – continua D’Alterio – nel 2018, grazie alla Legge Regionale 14/2016 art45, siamo stati beneficiari di un ulteriore finanziamento di circa 667mila euro per attrezzare ancor di più l’Isola Ecologica e per incrementare la raccolta differenziata. A supporto di questo i nostri cittadini proprio in questi giorni stanno ricevendo i carrellati (oltre 6mila pezzi) per depositare i rifiuti all’esterno di palazzi e parchi. Inoltre a breve vedremo forniti di una compostiera per il deposito dell’umido. Quindi – conclude D’Alterio – la polemica è alquanto sterile, visto che le attrezzature che i comuni potranno acquistare con il finanziamento della Città Metropolitana sono già in dotazione al Comune di Marano”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version