Resta sintonizzato

Marano di Napoli

Marano. Il commento del gruppo dell’Altra Marano sull’ultimo Consiglio Comunale in “chiaro-scuro”. Inspiegabile il comportamento di una parte dell’Opposizione”.

Pubblicato

il

Marano: E’ stato un Consiglio Comunale in chiaro-scuro quello che si è tenuto venerdi 28 dicembre.

L’Altra Marano, con la sua mozione, ha posto nuovamente all’attenzione degli organismi di governo della città i problemi della frazione di Torre Caracciolo con particolare riferimento alla necessità di riprendere e completare i lavori dell’anello fognario della collina, una priorità assoluta tornata prepotentemente alla ribalta a seguito della frana che ha interrotto la via Marano-Pianura costringendo gli abitanti della zona a convivere con una serie insostenibile di disagi.

La mozione, corretta e integrata sulla base di suggerimenti avanzati dai consiglieri sia di opposizione che di maggioranza è stata votata all’unanimità. Importante, numerosa e determinante la partecipazione dei cittadini di Torre Caracciolo decisi più che mai a far valere i loro diritti. Assolutamente deprimente (oltreché fuori luogo) e mortificante per il Civico Consesso il solito attacco delirante condotto senza alcuna plausibile ragione contro il consigliere Bertini da un invasato Passariello, un attacco impregnato di un livore insensato e condito con una immotivata e non pertinente sequela di menzogne sparate a 1000 decibel (“ha cementificato Marano…non ha fatto niente per Torre Caracciolo…non ha fatto niente per San Rocco…”).

Decisamente strano e apparentemente inspiegabile il comportamento di alcuni consiglieri di opposizione (Albano, Passariello, Monti, Moio, Giaccio, Pezzella, Abbatiello) i quali, quando si è trattato di discutere delle due delibere di ratifica di variazioni di bilancio, eccependo vizi formali assolutamente ininfluenti sulla validità degli atti, sulla base di decisioni già evidentemente concordate, si sono alzati e hanno abbandonato l’aula non partecipando alla votazione. I vizi procedurali eccepiti avrebbero giustificato un eventuale voto contrario, l’abbandono dell’aula invece non trova nei fatti una motivazione convincente, ma forse una motivazione la si potrebbe trovare andando a spulciare le delibere, accorgendosi che fra le altre cose c’era lo stanziamento di fondi destinati a procedere allo sgombero degli abitanti di alcuni immobili confiscati o acquisiti al patrimonio comunale e scorrendo l’elenco degli sfrattati…chissà che così non si capisca anche perchè certa stampa locale abbia ignorato il tutto.

Comunicato stampa l’Altra Marano

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Marano, due rapine a due noti negozi e truffe agli anziani in meno di 24 ore

Pubblicato

il

Tutto in meno di 24 ore, tra ieri sera e oggi, dal centro alla periferia di Marano. Due rapine ai danni di due noti esercizi commerciali.

Nello specifico un negozio di telefonia e una macelleria. Banditi armati, a bordo di scooter, si sono fatti consegnare l’incasso di giornata. Ma non è tutto: due truffe, con la tecnica del finto nipote, andate a segno sempre in città.
Bottino: oltre 53 mila euro, tra contanti, monilie e gioielli.
Un’altra tentata truffa, invece, è stata sventata dai carabinieri della locale compagnia nei pressi dell’ufficio postale di via Nuvoletta, a due passi dalla caserma dei militari. Una situazione ormai fuori controllo, di cui si è discusso nei giorni scorsi con il prefetto di Napoli Michele di Bari, a Marano per il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Continua a leggere

Cronaca

Seminano il panico tra Villaricca e Marano: 3 rapine in rapida successione nella notte

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia di Marano, in provincia di Napoli, sono intervenuti nella tarda serata di ieri per tre rapine commesse in rapida successione.

La prima in un market di Villaricca gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre persone hanno portato via 500 euro dall’incasso e, prima di fuggire, hanno esploso un colpo verso uno degli scaffali.
La seconda in corso Europa, nel comune di Marano, dove è stata sottratta la borsa ad una donna in strada.
L’ultima a Melito. Hanno preteso la borsa di una 36enne e alla sua reazione l’hanno ripetutamente colpita alla tempia col il calcio della pistola. La vittima è stata portata in ospedale a Giugliano dove le hanno applicato tre punti di sutura.
I rapinatori sarebbero tre anche per i colpi di Marano e Melito Indagini serrate dei carabinieri

Continua a leggere

Cronaca

Emergenza criminalità a Marano, l’amministrazione comunale incontra il Prefetto

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in prefettura tra il prefetto ed esponenti dell’amministrazione comunale di Marano. Al centro della riunione: l’emergenza criminalità che sta attanagliando il comune a Nord di Napoli.

“In seguito all’esposto presentato alla prefettura di Napoli dalla consigliera Teresa Aria, in accordo con l’amministrazione comunale, in merito ai fenomeni di criminalità, ieri sono stati ricevuti dal Prefetto Michele Di Bari il Vicesindaco Luigi Carandente e la consigliera Aria. Il Prefetto si è impegnato per incrementare le attività delle forze dell’ordine nel nostro territorio comunale al fine di garantire maggiore sicurezza per i nostri cittadini con maggior presenza sul territorio di gazzelle, pantere ed esercito” fanno sapere in una nota il vicesindaco Carandente e la consigliera Aria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy