Sembra esserci una soluzione, che venga incontro sia alle esigenze di cassa per l’Ente, sia alla tempistica che i cittadini di Torre Caracciolo chiedono per risolvere nel più breve tempo possibile i disagi dopo la frana in via Marano-Pianura.
Ad inizio settimana prossima il sindaco Rodolfo Visconti e l’assessore Paolo D’Alterio, si recheranno in Regione per cercare di sbloccare dei fondi che consentano di acquistare o fittare un ponte che consenta sia il passaggio pedonale che carrabile.
Un ponte di oltre 30 metri e largo 3 che consentirà il passaggio sulla zona franata e che alleggerirà il traffico sulla strada alternativa, che dovrebbe divenire a senso unico.
“Stiamo lavorando senza sosta – hanno dichiarato Visconti e D’Alterio – per risolvere questo grave problema che ha colpito la cittadinanza ed in particolar modo i residenti di Torre Caracciolo. Nei prossimi giorni – concludono – andremo in Regione per cercare di sbloccare i fondi e pensare al modo più veloce e pratico per ridare un minimo di dignità ai cittadini della zona”.
Il ponte dovrebbe essere fornito da una delle ditte più specializzate nel settore, massima esperta full-service di ponti modulari in acciaio per usi civili e militari.