Attualità

NAPOLI. Il vicesindaco Panini proroga le autorizzazioni temporanee per le occupazioni di suolo pubblico di Bar e Ristoranti

Pubblicato

il

La Giunta Comunale ha approvato, a firma del vicesindaco Enrico Panini, la proroga delle autorizzazioni temporanee per le occupazioni di suolo pubblico di Bar e Ristoranti (Dehors) nel centro storico della città.

Con questo provvedimento, la durata delle concessioni rilasciate con procedura semplificata per arredi di minimo impatto (sedie, tavolini e ombrelloni) è stata portata dal 31 ottobre 2018 al 30 aprile 2019 al fine di consentire il completamento del lavoro relativo alla definizione e all’avvio dei primi ambiti omogenei. Un lavoro avviato il 2 agosto 2017, attraverso un protocollo di intesa tra Comune, Soprintendenza, Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli Federico II e Camera di Commercio di Napoli, al termine del quale si rilasceranno le occupazioni di suolo pubblico definitive con durata quinquennale nel pieno rispetto delle norme di decoro e della tradizione storico architettonica della città.

Anche le concessioni relative a tutte le nuove istanze presentate entro il 30 novembre 2018 avranno come scadenza il 30 aprile 2019.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version