I carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno arrestato per omicidio stradale un ragazzo di 21 anni, C.D. Il ragazzo, nella notte tra venerdì e sabato, stava gareggiando in auto con un suo giovane coetaneo. Durante la corsa clandestina nel centro di Pozzuoli, il 21enne, a bordo della 500 del nonno insieme alla sua ragazza, prese in pieno, investendolo e uccidendolo, Alfonso Campochiaro, un netturbino 62enne, che, in motorino, stava andando a lavoro a Procida.
Anche l’altro ragazzo è stato identificato e denunciato per omicidio stradale in concorso. I carabinieri hanno spiegato che si tratta di un giovane incensurato 21enne di Quarto, N.S. Il giovane, alla guida della Fiesta della madre, dopo l’incidente, tornò sul luogo dell’incidente ma non si fece vedere dalle forze dell’ordine. Invece C.D. parlò con i carabinieri, dando loro una versione di comodo, senza parlare della corsa.
Dagli impianti di videosorveglianza cittadina, si nota che le due automobili si sono affiancate in una piazza e hanno iniziato a correre per le stradine strette della città, fino ad arrivare, passando per il lungomare, ad una salita dove la Fiesta, cercando di superare la 500, ha evitato un primo incidente. Pochi metri più avanti, però, il conducente della 500 ha investito il malcapitato 62enne ad una velocità di circa 100 Km/h.
Il GIP di Napoli ha convalidato l’arresto di C.D.,che è stato sottoposto ai domiciliari.L’altro 21enne, invece, è indagato per lo stesso reato e si trova ancora in stato di libertà.