Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Rapinatori seriali in manette, assaltavano banche e poste

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Chiaia, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP nei confronti di 6 indagati accusati di rapina aggravata, ricettazione ed evasione.

Cinque degli indagati colpiti andranno in carcere, invece l’altro sarà sottoposto agli arresti domiciliari.

L’indagine, portata avanti dai Procuratori Aggiunti coordinatori Rosa Volpe e Raffaello Falcone, è stata avviata dopo la rapina alla UBI Banca di via Cesario Console, avvenuta il 9 agosto 2017. Gli indagati si erano fatti consegnare 2.500 euro, minacciando i dipendenti con pistole, e poi erano fuggiti con uno scooter rubato.

Con l’ausilio dei video delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri sono riusciti ad individuare tutti i soggetti connessi alla rapina. Inoltre i militari hanno anche scoperto che gli stessi criminali avevano commesso altre 3 rapine ai danni di banche e di uffici postali e hanno impedito una rapina alla Banca Popolare di Bari di via Arenaccia.

Cinque degli indagati furono arrestati in flagranza in occasione di una rapina, poi sventata, ad una rappresentante di gioielli; nella circostanza i carabinieri recuperarono una pistola a salve priva di tappo rosso e con un adesivo riproducente la targa di un motociclo. Uno degli indagati è anche accusato del reato di evasione in quanto, nonostante gli arresti domiciliari, aveva partecipato ad alcune rapine.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Napoli, targhe estere circolano in città: scattano centinaia di sanzioni

Pubblicato

il

Controlli serrati a Napoli, nell’ambito di un’operazione coordinata dal Commando Interregionale dei carabinieri e denominata ‘Ogaden’.

In particolare, sono sempre più le targhe straniere che vediamo circolare lungo le nostre strade, alcune appartengono a titolari stranieri magari in Italia per turismo. Invece la maggior parte è legata a veicoli e automobilisti italiani che tentano di sfuggire alle normative casalinghe per risparmiare su tasse ed eventuali sanzioni.

Continua a leggere

Attualità

Morte Matilde Lorenzi, in migliaia a Giaveno per i suoi funerali: “Il Signore ci ha portato via una meraviglia”

Pubblicato

il

Era la promessa dello sci azzurro, ma un tragico incidente durante un normale allenamento l’ha strappata alla vita a soli 20 anni, gettando nello sconforto familiari e amici, oltre alle migliaia di persone accorse al suo funerale.

Stiamo parlando di Matilde Lorenzi, il cui feretro è stato accolto da una folla gremita davanti alla chiesa di San Lorenzo a Giaveno. In prima fila la nonna materna, Rosina, che ha così dichiarato: “Il Signore ci ha portato via una meraviglia”.

Pertanto i funerali sono stati celebrati da Monsignor Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare di Torino, mentre il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, turista investito mentre attraversa sulle strisce: “Corrono come pazzi, sono senza regole”

Pubblicato

il

Nel corso della serata di ieri si è consumato l’ennesimo incidente stradale per le strade di Napoli, stavolta a via Nuova Marina, dove un turista è stato travolto da un ciclomotore mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Pertanto, alcuni testimoni hanno contattato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che una volta sul posto ha così commentato l’accaduto:

“Corrono come pazzi, percorrono senza motivo la corsia preferenziale, compiono manovre azzardate senza motivo alcuno, anche quando la strada è sgombra. Proprio sotto ai nostri occhi stava avvenendo un altro incidente, tra un’auto ed uno scooter. Entrambi andavano a velocità molto sostenuta. Tutto questo di lunedì quando c’è pochissima affluenza, figuriamoci il fine settimana. Sì, certo, mancano i controlli ma il problema è solo questo? Qui sembra che le regole siano un optional, in pochissimi le rispettano, anzi, a dirla tutta, direi proprio che molti, visto che ignorano completamente il codice della strada, la patente se la siano comprata. Un signore della zona ci ha raccontato che, mentre stava attraversando con il suo cane sulle strisce, un uomo in scooter che percorreva la preferenziale, lo stava per investire. Oltre al danno, la beffa. Ha rischiato di essere investito ed è stato pure preso a male parole. Il mondo sottosopra, dove chi rispetta le regole deve essere succube di chi le infrange. È un mondo che va cambiato, prima nella nostra testa, e poi con regole ferree e punizioni esemplari per chi non le rispetta. Qui ne va della vita umana”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy