Stamattina gli studenti dell’Istituto Marconi di Giugliano stanno protestando all’esterno della scuola contro le condizioni pessime in cui versa l’edificio.
Anche se la situazione è sotto controllo, sul posto sono arrivati i carabinieri, per cercare di portare calma e serenità tra i ragazzi. Intanto alcuni studenti hanno spiegato i motivi della protesta: “Stiamo manifestando perché la scuola ha un sacco di problemi e non iniziano i lavori. I laboratori sono inagibili e la palestra è chiusa da 2 anni“.
La dirigenza però fa sapere che i lavori alla palestra sono già iniziati e che l’unico laboratorio inagibile è quello audiovisivo. Inoltre anche per quanto riguarda i lavori di impermeabilizzazione del tetto, per fermare le possibili infiltrazioni d’acqua, la dirigenza assicura l’attuazione dell’iter burocratico per l’intervento.
In ogni caso l’edificio di via Basile, costruito diversi anni fa, versa realmente in condizioni pessime in diversi punti: ad esempio un’area del parcheggio è chiusa e in alcune parti della facciata manca l’intonaco.